Le Foto dei Lettori

Invia le tue foto per e-mail oppure spediscile a:
Euro School sas - Via Della Quercia, 49 - 88100 CATANZARO
 Saranno pubblicate e ti verranno restituite

Domenico Craveli cattura a traina un bel dentice. Complimenti per la ......misura
                              

RECORD EUROPEO SULLE 16 LB CON LA CATTURA DI UNA LAMPUGA

E' finalmente arrivata l'omologazione del record europeo EFSA  richiesta da Alfredo Battaglia, da Roccella Jonica (RC), per la cattura di una lampuga di kg. 14,2 su classe di lenza 16 lbs. La pescata memorabile è avvenuta il 28/9/03 nelle acque antistanti Roccella j. ed eseguita in maniera perfetta dal team PEPITO, che ha avuto ragione della "bestia" in un'ora esatta.

Complimenti vivissimi agli amici a cui vanno auguri doppi in quanto nella zona sono stati pochissimi i recordman.

 

Ancora loro: La battuta di pesca si è svolta sulla secca di S.Caterina dello Jonio (Calabria) giorno 17 marzo  04.
Edmondo Maida,Vito Cunsolo e Audio Casciano hanno realizzato una cattura di 30 saraghi e tanute, 9 paraghi e qualche fragolino per il peso complessivo di 25 kg.
 
 

 

 

Fabrizio Paturzo da Crotone, tira fuori una carpa da 5 kg dal lago Ampollino (CS), durante una scampagnata nella sila crotonese.

Complimenti anche perchè è la prima cattura di pesce di acqua dolce che ci viene inviata.

 

Luigi Albano cattura una bella spigola di 5 Kg. con filo dello 0,26 e ami n° 6 pescando dalla spiaggia di San Vito (TA). Nella foto ritratto il papà che mostra con orgoglio la cattura del figlio.

 

 

 

Edmondo Maida,  Sergio Notaro e Vito Cunsolo nel mese di febbraio durante una battuta di pesca bolentino sulla secca di Badolato (CZ), hanno effettuato numerose catture un ora prima del tramonto: Edmondo cattura "fragolino" da kg.1.5 ed un dentice da circa 1 kg. Sergio una tanuta da circa 1 kg e un sarago, Vito un bellissimo sarago faraone da kg 2.2 .
 

 

"Braccio di ferro" per gli amici Franco, ha catturato con il valido aiuto di Sigfrido, Vincenzo e Maurizio Cruciani  un pescespada di circa 25 kg. con il palamito con esca sgombro a circa 6 miglia davanti Civitavecchia, luna calante ultimo quarto vento grecale .

 

 

 

Soverato, Fausto e Fabrizio fanno una gran pescata con il palamito in quel di Santa Caterina dello Jonio e Badolato con ben 3 dentici  2 cernie 1 tanuta. Complimenti dalla Redazione.

 

 

Sono le ore 7,15 del giorno 14 febbraio 2004 quando usciamo dal Porto di Mazara del Vallo per andare a fare una battuta di pesca a bolentino medio profondo; giornata meravigliosa, con sole e mare calmo.. Dopo aver navigato per circa 30 miglia dal porto, ci siamo recati su una secca a noi sconosciuta e dopo circa 10 minuti di scandagliare il fondo, ci siamo ancorati ad una profondità di circa 150 mt..Con grande sorpresa, appena le esche anno toccato il fondo, le stesse venivano freneticamente attaccate dai pesci, regalandoci dei bei recuperi.
Dopo circa due ore i nostri terminali appena toccavano il fondo, venivano attaccati in maniera furiosa con conseguente rottura.Ad un certo punto, capii che c'era qualcosa di grosso la sotto. Così ho preparato un terminare abbastanza robusto con ami dello 10/0. Appena il terminale tocca il fondo, ho avuto una afferrata decisa. Incomincio a recuperare con il mio mulinello elettrico della Robi e subito si era capito che avevo preso una preda grossa.Dopo circa 15 minuti ecco che emerge una splendida cernia da 40 Kg. Alle 15,30 siamo rientrati in porto con il frigorifero pieno occhioni e una bellissima cernia.Vi terremo aggiornati sugli sviluppi e a presto...........Maurizio Giacalone
 

 

E come se non bastasse due giorni dopo colpisce ancora: sempre lui, Salvatore da Crotone,  cattura a traina con il vivo una "verdolina" ed una "bozzadoro"
Il caro amico di Crotone Salvatore Tiani, professore di nome e di fatto, sbaraglia la "concorrenza" facendo nella seconda settimana di gennaio una gran pescata: Udite Udite: 4 dentici, 5 cernie, 1 boccadoro, a traina con gli artificiali.

Complimenti vivissimi dalla redazione..... sei sicuramente un campione!

 

 

 

La Signora Tiani, moglie del "professore", mostra con orgoglio una Ricciola estiva catturata dal marito nella zona di Isola Capo Rizzuto, di circa 30 Kg.
Ubaldo da Taranto ha pescato una spigola di 3 kg  il giorno 27 dicembre 2003 nella zona di S. Vito ( Taranto ).

 

 

I casi della vita: voleva incontrare una bella spigola e invece!!!

27 dicembre '03 - Gizzeria Lido (Cz) Peppino cattura un totano di 4,950 gr.  138 cm pescato da riva con una anguillona di 45 cm.
Fortuna? Forse un pò si.
Dalla Calabria un saluto a tutti i lettori.

 

Luigi Spadoni, pescando a bolentino di profondità a 40 miglia dalla costa di Civitavecchia (Rm) ha catturato assieme ad un  amico 45 occhioni di peso variabile da 1 kg fino a 4,5 kg.
Pescavano alla profondità di 600 mt con canne armate di filo multifibra, mulinelli elettronici, finale classico da bolentino di profondità con 5 braccioli distanziati 40 cm l'uno dall' altro con dei piccoli calamari innescati e in cima al finale un flash per attirare i pesci nell'oscurità. L'occhione nella foto è un esemplare di 3,2 kg ed è lungo 55 cm.
 

 

Jimmy, a bordo dell' imbarcazione ALBA ha catturato assieme ad alcuni amici un grongo (a sx con un terminale 0,25) ed un bel alletterato di circa 14 Kg. con una canna 20 lb.

 

 

 

 

Ci scrive Andrea Angus, che ha il piacere di vivere alle Bermuda.

Nel l`ultimo mese e mezzo è andato a pescare in barca,e ha fatto un po` di traina e di drifting, e da queste parti (alle Bermuda)  c`e` da divertirsi!!!!

Come esca viva ha usato a traina   i macro  e per il drifting i robinson.
I tonni e i wahoo ecc... vanno matti per questi pesci...e cosi`è  stato fotunato ha pescato un paio di tonni un wahoo e uno squaletto.

 

 

 

Giuseppe Carelli da Napoli cattura un dentice che pesava 7 kg  con il monel e canna normic 12 lb e mulinello penn 14h Come esca artificiale ho usato un pluggy calamaro.

 

 
 
 

CONTINUA A VEDERE LE FOTO

Cerca nella rete con
ShinySeek

Torna alla Home Page del sito


Pescainmare.com

 

   

 

                     
 

Iscriviti alla nostra Mailing List
Se vuoi essere informato quando il sito sarà aggiornato segnalaci la tua e-mail

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                       
 
 

pesca in mare, pesca, pescare, bolentino, drifting, big game, pescaremare,  traina, rockfishing, surfcasting, beachlegering, ricciola, dentice, tonno, palamita, marlin, il pescatore, fishing, on the sea, fish, marlin, dorado, anglerworld, angler, fisherman, reel, tuna, yellofin, boat, yacht, catch and release, pescaremare, pescare mare, sport, sportfishing, trabucco, colmic, italcanna, normic, bayliner, milo, mitchell, asso, fluorocarbonpesca in mare, pesca, pescare, bolentino, drifting, big game, pescaremare,  traina, rockfishing, surfcasting, beachlegering, ricciola, dentice, tonno, palamita, marlin, il pescatore, fishing, on the sea, fish, marlin, dorado, anglerworld, angler, fisherman, reel, tuna, yellofin, boat, yacht, catch and release, pescaremare, pescare mare, sport, sportfishing, trabucco, colmic, italcanna, normic, bayliner, milo, mitchell, asso, fluorocarbon