Pasturatore con piombo


pesca in mare pesca pescare bolentino drifting big game traina pasturatore pastura il pasturatore antoche pasture rockfishing surfcasting beachledgering ricciola dentice tonno palamita marlin il pescatore fishing on the sea fish marlin dorado anglerworld angler fisherman reel tuna yellofin boat yacht catch and release

UN CLICK SUI BANNER AIUTA IL NOSTRO SITO A VIVERE

Il piombo pasturatore 
 di Massimo Rotondaro 

Iscriviti alla nostra Mailing List
Se vuoi essere informato quando il sito sarà aggiornato segnalaci la tua e-mail

Lancio e pastura in contemporanea: è possibile ottenere questa combinazione usando i piombi pasturatori.Naturalmente il problema principale è l’uso di un attrezzo che non carichi eccessivamente il cimino della canna in fase di lancio, con il risultato di una catastrofica  rottura. 

  L’accessorio che valutiamo oggi è un pasturatore ove sulla base abbiamo inserito un piombo. Il tipo Roccobomb con spike leggeri fusi nel piombo è quello che fa al caso nostro. Sul piombo, quindi, incastreremo un pasturatore in plastica privato del coperchio superiore di chiusura. Nel foro centrale del pasturatore, dalla parte opposta al piombo faremo passare tre o quattro rampini in ferro, che serviranno per tenuta tra il piombo e il pasturatore. 

Nuova tipologia di pasturatore/piombo 

Il ferro dei rampini non dovrà essere eccessivamente morbido, altrimenti rischieremo di recuperare solo il piombo. Riempiamo il nostro pasturatore della pastura che preferiamo e via con il lancio.   

 

Pasturatori classici

Per la pesca dalla spiaggia, a mormore, saraghi o altri grufolatori, possiamo preparare un impasto di cozze, pane grattato e sabbia, quale agente slegante. Sicuramente non lanceremo alla solita distanza, ma anche 20/30 metri in meno possono servire al nostro scopo: far giungere in pesca la nostra esca e pasturare contemporaneamente. Con mare calmo o poco mosso avremo sicuramente i risultati migliori.

Beh,  non ci resta che provare per….credere.

Attendo notizie sull’esito della pescata.

Massimo Rotondaro

 

Il sito www.pescainmare.com è di proprietà di Euro School sas e nulla ha a che fare con riviste di settore

Cerca nella rete con
ShinySeek

Visita il nostro Sponsor:
STOCK HOUSE
Grandi Firme a prezzi di Stock

TORNA ALLA HOME PAGE

Pescainmare.comra