Il pesce imbalsamato


pesca in mare pesca pescare bolentino drifting big game traina rockfishing surfcasting imbalsamare hofinger beachledgering ricciola dentice tonno palamita marlin il pescatore fishing on the sea fish marlin dorado anglerworld angler fisherman reel tuna yellofin boat yacht catch and release

Si chiama Hofinger la ditta che ha messo in atto il progetto di "imbalsamare" la propria preda. E se da un punto di vista può sembrare crudele pensare che fine farà il "pinnuto" di turno, dall'altra, e specialmente per chi è alle prime catture, può immortalare una preda che sicuramente ricorderà per tutta la vita. Questa Azienda utilizza un procedimento di liofilizzazione e garantiscono una durata a vita. Il trattamento alla preda viene effettuato con alcuni procedimenti particolari:

1) conservazione della concia per 6 settimane
2) sgrassatura profonda per 6 settimane
3) anima in schiuma rigida PU anti - decomposizione
4) liofilizzazione a -35°, garantita da riduzione    dell'animale
5) colorazione naturale eseguita da artisti eccellenti nella tecnica airbrush, un effetto strabiliante, inodore, non velenoso.

Per i tempi di consegna si parla di almeno 8 mesi. Su richiesta il periodo di liofilizzazione può essere ridotto operando una perforazione dell'animale, che consente quindi una consegna in 6 mesi. Il titolare dell'Azienda omonima, il Sig.Ernt Hofinger, pescatore sportivo con 40 anni di esperienza ha dichiarato che "da oltre 20 anni mi occupo del lavoro di preparazione per i pesci. Utilizziamo questo processo di liofilizzazione dal 1986". Dal 1987 i lavori della Hofinger sono premiati con il sigilli d'oro di qualità austriaco.

La Redazione

Iscriviti alla nostra Mailing List
Se vuoi essere informato quando il sito sarà aggiornato segnalaci la tua e-mail

Pescainmare.com