INDIETRO

quello che sto per raccontarvi ha dell'incredibile.
 
 
Premetto che sono un grande appassionato di pesca, e complimenti per il sito,
Come spesso mi capita la mattina del 13 OTTOBRE 2005 mi reco al mare in compagnia del mio amico Vincenzo B. detto anche "Bicienz"
La pesca da me preferita e la tecnica all'inglese , arrivo al mare alle 6:00 l'alba è il momento che preferisco .
Monto la canna, l'acqua è discretamente limpida e opto per un terminale dello 0.10 asso di cuori con amo N° 18 serie 2 Tubertini.
Iniziamo a pescare e dopo qualche pasturata ecco le prime tocche , belle spigole stamattina esclamo , le catture si susseguono con un ritmo vertiginoso
che  sinceramente non mi era mai capitato , sono le 8:00 , di solito a quest'ora rientravo ma oggi le spigole anno deciso di mangiare off limits .
Le catture pero iniziano a scemare e intorno alle 10:00 ormai solo qualche sarago , ma non è il caso di continuare , cosi lascio la canna incustodita , e inizio a fare la conta del carniere mai stato cosi ricco in vita mia , Caspita !  ho beccato 57 spigole la cui taglia media si aggira intorno ai 350 - 400 gr. con qualcune di almeno 7-8 etti ma tanto era la frenesie che non me ne sono reso nemmeno conto , decido subito  di nasconderle in macchina non è il caso che qualcuno le veda , mentre penso questo la frizione del mio mulinello inizia a cantare come una cicala  impazzita è un missile tira come un treno , vedo la bobina del filo assottigliarsi pericolosamente
pensate ad un Shimano SEDONA 3000 caricato di 0,16 saranno almeno 300 mt. , porca mancano pochi giri , e poi addio filo , ma oggi ho un santo in paradiso il treno che avevo allamato , inizia ad andare di lato parallelamente alla spiaggia , è incredibile mi fa percorrere almeno 700 o 800 mt. e dietro di me mi portavo in corteo almeno tre o quattro passanti , sono sfinito , ma come se non bastasse cosa succede torna indietro pensate che io a recuperare e la prede a nuotare non facevo in tempo , inizia ad andare dall'altro lato tanto che ritorno quasi alla mia postazione , quello che sta succedendo oggi con le parole è impossibile spiegarlo , i miei pensieri sono tanti , lo perdo , che sarà, spigola non può essere, ma cosa  sono distrutto ragazzi le forze mi abbandonano quando inizio a vedere ad una trentina di metri il galleggiante, poi vedo una pinna, una sagoma verdastra  poi blu, poi gialla, ragazzi ormai sono alla morte, ma anche lei le forze l'hanno abbandonata, è una LAMPUGA.  IL mio amico si è fatto il bagno per prenderla fra le mani.
Quando finalmente potevo ammirarla fra le mani mi squilla il cell. è mia madre, mi chiede se torno a pranzo .....sono le 13:00 !!!!
E' stata la giornata più bella della mia vita, di Lampughe ne ho prese ma con la aguglia viva, con una canna all'inglese, 016 in bobina e 010 terminale vi lascio immaginare .
Nella foto la Lampuga isnieme alla spigola più grande .
Sarei felice se pubblichereste la mia storia insieme alla foto.
 
 

INDIETRO